La serie televisiva “Severance”, dopo aver conquistato il pubblico e ottenuto una pioggia di candidature agli Emmy Awards, si prepara a tornare con la seconda stagione. Nonostante la produzione inizialmente interrotta a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori a Hollywood, le riprese sono ripartite a inizio 2024. La narrazione riprenderà dal finale della prima stagione, ricco di colpi di scena, e vedrà l’introduzione di nuovi personaggi nel cast.
L’attesa per la nuova stagione
Sebbene non sia stata ancora divulgata una data ufficiale di rilascio, si prevede il ritorno della serie già in quest’anno, sebbene gli scioperi possano aver portato ad un rinvio non ancora annunciato da Apple. La rinnovata fiducia dei produttori nell’opera ideata da Dan Erickson si manifesta nelle parole di Ben Stiller, regista ed esecutivo della serie, il quale ha evidenziato l’entusiastica ricezione del pubblico e la condivisione di un progetto a lungo termine.
Riprese in corso e scioperi
La stagione 2 ha visto l’avvio delle riprese il 31 ottobre 2022, con un’anteprima diffusa da Apple che ha mostrato il protagonista Adam Scott durante le riprese. La produzione è stata però sospesa a seguito degli scioperi del WGA (Writers Guild of America) e del SAG-AFTRA (Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists). Nonostante voci di discordie dietro le quinte, Ben Stiller ha smentito, assicurando che la produzione segue il cronogramma previsto e che l’attenzione è focalizzata sull’eccellenza dello show.
Un cast stellare per la seconda stagione
Il cast principale della prima stagione ritornerà:
– Adam Scott nei panni di Mark Scout
– Britt Lower come Helly Riggs
– Zach Cherry nel ruolo di Dylan George
– John Turturro interpreta Irving Bailiff
– Patricia Arquette come Harmony Cobel
– Trammell Tillman nel ruolo di Seth Milchick
– Christopher Walken interpreta Burt Goodman
– Jen Tullock come Devon Scout-Hale
– Michael Chernus nel ruolo di Ricken Hale
Si prevede un’espansione del ruolo di Dichen Lachman, nei panni della moglie del protagonista, precedentemente creduta morta. Inoltre, nuovi volti si uniranno al cast, tra cui:
– Gwnendoline Christie
– Merritt Wever
– Alia Shawkat
– Bob Balaban
– Robby Benson
– Stefano Carannante
– John Noble
– Ólafur Darri Ólafsson
Intrighi e anticipazioni
I produttori hanno promesso un allargamento dell’universo della serie, esplorando ulteriori angoli dell’Enigmatica Lumon Industries e del mondo esterno. Le dinamiche tra personaggi principali acquisiranno maggior complessità, con nuove alleanze e conflitti. In merito alla trama, Ben Stiller e Dan Erickson hanno suggerito che saranno fornite risposte ad alcuni dei misteri irrisolti, mantenendo però un equilibrio che stimoli la speculazione e l’immersione nell’universo di Severance. Le promesse degli sceneggiatori lasciano intravedere una stagione ricca di sorprese, tese a soddisfare le attese dei fan e a esplorare le profondità di una trama già ricca e avvincente.