Tutto su “Suits: L.A.”: Trama, Cast e Anticipazioni dello Spinoff di “Suits

La serie televisiva “Suits” ha goduto di un’ondata di rinnovato entusiasmo in seguito al rilascio delle prime otto stagioni su Netflix nel giugno del 2023, diventando uno degli show più seguiti sulla piattaforma durante l’estate, l’autunno e l’inverno. Nel contesto di questo successo, emerge la notizia dell’ideazione di una nuova serie derivata, attualmente in fase di sviluppo, con il coinvolgimento di Aaron Korsh, creatore della serie originale.

spinoff dalla serie “suits”

Il primo spinoff derivato da “Suits” si intitola “Pearson”, incentrato sul personaggio di Jessica Pearson interpretato da Gina Torres, e ha debuttato sulla rete USA Network nel 2019. Nonostante i trionfi di “Suits”, “Pearson” non ha riscosso lo stesso successo e si è concluso dopo una sola stagione. Mentre “Suits” è disponibile su Peacock e Netflix, “Pearson” può essere acquistato solo su piattaforme come iTunes, Amazon Instant Video, Google Play e Vudu.

ulteriori sviluppi e progetti futuri

I recenti dati di visione hanno alimentato congetture su potenziali spinoff e adesso si concretizzano con la realizzazione di un nuovo show sotto la guida di Aaron Korsh per NBCUniversal. Ancora in fase di negoziazione, ci si attende che la serie sia avviata con un solido impegno produttivo. Il format previsto per la nuova serie non proporrà una rivisitazione, un reboot né un diretto spinoff di “Suits”, ma introdurrà nuovi personaggi in una nuova ambientazione, seguendo l’esempio di franchigie come “CSI” e “NCIS”.

Netflix ha confermato che il titolo della serie sarà “Suits: L.A.” con una trama incentrata su Ted Black, un ex procuratore federale che ora rappresenta clienti di alto profilo a Los Angeles. Il prestigio del suo studio è a un punto critico e, per prosperare, Ted dovrà affrontare ruoli che ha sempre disprezzato nella sua carriera. La serie si dipanerà tra lealtà messe alla prova e vite personali che si intrecciano con le professionali, oltre a rivelare eventi troppo a lungo nascosti del passato del protagonista. Aaron Korsh vestirà i panni di sceneggiatore e produttore esecutivo, affiancato da David Bartis, Doug Liman e Victoria Mahoney, quest’ultima incaricata anche della direzione del pilot. Le riprese sono previste per la fine di marzo a Vancouver.

Aaron Korsh aveva precedentemente espresso interesse per una serie prequel incentrata sul giovane Robert Zane, ma il network non aveva mostrato interesse al momento. Wendell Pierce ha vestito i panni di Robert Zane, padre di Rachel interpretata da Meghan Markle, a partire dalla seconda stagione, diventando un personaggio cardine della serie. Un’esplorazione più approfondita del suo background sarebbe stata fonte di grande interesse per i fan di “Suits”.

Prima che “Suits” diventasse disponibile su Netflix, si sono diffuse varie idee per altri spinoff, comprese alcune che avrebbero potuto riguardare personaggi secondari o versioni più giovani di questi.

l’annullamento di “pearson”

Nonostante la popolarità di “Suits”, lo spinoff “Pearson” non ha trovato il suo pubblico, e per questo motivo è stato annullato dopo una sola stagione. Pur essendo collegato a “Suits”, “Pearson” è risultato essere uno dei programmi meno seguiti sulla rete USA Network.

Scritto da wp_10570036