la scomparsa improvvisa di pretty pastel please
Il mondo di YouTube è in lutto per la perdita improvvisa di Alexandra, nota come Pretty Pastel Please. La notizia della sua morte, avvenuta venerdì 5 luglio, ha sconvolto i suoi oltre 691.000 iscritti.
il contributo di alexandra alla community di youtube
creazione di contenuti
Alexandra, con un totale di 282 video, ha conquistato il pubblico con contenuti che spaziavano dai fashion haul e recensioni di prodotti, fino allo shopping di seconda mano e contenuti di viaggio. Era nota anche per la presenza di un pappagallo parlante nei suoi video. L’ultimo video pubblicato dalla vlogger riguarda una recensione di prodotti Temu.
annuncio su instagram e reazioni
L’annuncio della sua morte è stato dato tramite un post su Instagram, intitolato “In Memoriam”. Il testo recitava: “Oggi ci rivolgiamo a voi con una notizia devastante. Con il cuore pesante dobbiamo informarvi che Alex, conosciuta da molti come Pretty Pastel Please, è venuta a mancare. La sua dipartita è stata improvvisa, inaspettata e devastante per tutti coloro che la conoscevano.”
Il messaggio ha proseguito chiedendo privacy per la famiglia e gli amici di Alexandra: “Questo è un colpo per tutti noi, e la sua famiglia e i suoi amici hanno richiesto la privacy mentre affrontano il loro dolore. Vi chiediamo di rispettare i loro desideri – apprezzano tutto il vostro sostegno ma hanno bisogno di tempo per guarire in privato.”
Le reazioni dei fan sono state immediate e emotive. Un utente ha scritto: “Che cao, l’ho seguita da quando ero adolescente a scuola, questa è una delle prime morti di un creatore di contenuti che mi colpisce davvero personalmente, anche se non posso neanche immaginare il dolore che provano i suoi cari. Mi dispiace tanto.” Un altro utente ha condiviso: “Non è quello che volevo vedere oggi su Instagram. Riposa in pace, Alex. Sei stata una gioia da seguire in questi anni.”
ultimi aggiornamenti sulla vita di alexandra
L’ultimo post su Instagram di Alexandra, prima dell’annuncio della sua morte, risale al 23 maggio. In quell’occasione, ha pubblicato un selfie indossando delle cuffie con orecchie da gatto, accompagnato dal messaggio: “Se ve lo siete perso, sono tornata a fare streaming con un programma regolare! Potete trovarmi dal vivo il martedì, giovedì e domenica alle 18:00 AEST su Twitch.”
vita privata e difficoltà recenti
Lo scorso anno, Alexandra aveva rivelato di attraversare un periodo difficile nella sua vita sentimentale, annunciando il divorzio dal partner Daniel. In un video intitolato “Addressing my divorce & other rumors (Q&A)”, aveva raccontato come i due avessero programmato di vendere la loro casa e trasferirsi in Tasmania, ma che, purtroppo, le cose avevano preso una piega diversa. “Ha cambiato idea e non voleva più trasferirsi… e ha chiesto il divorzio,” aveva spiegato Alexandra.