Zone di Evacuazione per l’Uragano Helene: Scopri i Rifugi in Florida Dopo la Tempesta

GettyImages-1165402826_b81d30-e1727277378430

Tropical Cyclone #9 si è trasformato in Hurricane Helene, previsto per colpire la costa occidentale della Florida il 26 settembre. Ventiquattro ore prima dell’arrivo di venti intensi e forti piogge nella zona di Big Bend, le autorità hanno comunicato le informazioni sui luoghi di rifugio e le zone di evacuazione in tutto lo stato. Helene è stata classificata come una tempesta di Categoria 3.

In aggiunta agli ordini di evacuazione, ai residenti della Florida è stato segnalato che le interruzioni dell’energia elettrica potrebbero durare fino a una settimana dopo il passaggio di Helene. Di seguito sono riportate le informazioni relative a zone di evacuazione e rifugi disponibili.

Previsione di impatto dell’Hurricane Helene

Con la formazione del ciclone tropicale #9 già avvenuta nel Mar dei Caraibi, la tempesta dovrebbe raggiungere la Florida il 26 settembre prima di dirigersi verso nord, in direzione di Carolina del Sud, Georgia e altri stati lungo la costa del Golfo.

BREAKING: Helene strengthens into a Category 1 hurricane and is expected to rapidly intensify. Stay tuned to The Weather Channel for the latest.

— The Weather Channel (@weatherchannel) September 25, 2024

Zone di evacuazione per Hurricane Helene

Le evacuazioni sono state ordinate in diverse contee della Florida, con evacuazioni obbligatorie attuate per i seguenti territori: Citrus, Hernando, Hillsborough, Pasco, Pinellas, Manatee e Sarasota.

Il Governatore della Florida, Ron DeSantis, ha rilasciato una dichiarazione il 25 settembre, affermando: “La tempesta tropicale Helene, ora formata, è destinata a intensificarsi. Come sempre, la Florida si prepara al peggio e spera per il meglio. Abbiamo già accampato quasi 18.000 tecnici (e altri sono in arrivo) ed è pronta anche la squadra di ricerca e soccorso.”

9:30AM Update from Governor Ron DeSantis on Potential Tropical Cyclone 9 from Tallahassee

— Ron DeSantis (@GovRonDeSantis) September 24, 2024

Zone di evacuazione a Tampa

Per i residenti di Tampa, è possibile trovare i rifugi attraverso lo strumento di valutazione delle evacuazioni per il 2024 del Dipartimento della Contea di Hillsborough.

Zone di evacuazione della Contea di Pinellas

Le zone di evacuazione per la Contea di Pinellas sono disponibili tramite il servizio “Know your Zone.” Le zone evidenziate includono Pinellas Park, Kenneth City, Bay Pines, Harbor Bluffs e molte case mobili nella regione.

Secondo il Tampa Bay Times, i residenti della contea hanno ricevuto un avviso che recita: “Un ordine di evacuazione obbligatoria è stato emesso per la Zona di evacuazione A e tutte le case mobili nella Contea di Pinellas.”

Zone di evacuazione della Contea di Manatee

Anche la Contea di Manatee ha emesso ordini di evacuazione per i residenti ubicati nella Zona A. La contea offre uno strumento online per consentire ai residenti di localizzare i rifugi di emergenza e ulteriori informazioni.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti