Blake lively parla del dramma con justin baldoni e dell’aggressione subita dalla madre al time100 gala

Contenuti dell'articolo

riferimenti impliciti e dichiarazioni di blake lively al time100 gala

Durante la prestigiosa cerimonia del Time100 Gala, svoltasi a New York, l’attrice Blake Lively ha lasciato intendere di voler affrontare pubblicamente alcune tematiche delicate legate agli ultimi due anni della sua vita. La sua presenza sul palco è stata caratterizzata da un discorso carico di significato, in cui ha sottolineato il ruolo di una donna nel mondo contemporaneo.

il messaggio sulla voce delle donne e riferimenti personali

In apertura, Lively ha dichiarato: “Ho molto da dire sugli ultimi due anni della mia esistenza“, ma ha precisato che non era il momento opportuno per approfondire certi aspetti. Ha poi evidenziato come oggi le donne abbiano una voce più forte e riconosciuta rispetto al passato.

Nel suo intervento, l’attrice si è soffermata anche sulla figura materna, descrivendo sua madre, Willie Elain McAlpin, come un’eterno ottimista. La stessa ha rivelato che la madre è stata vittima di uno dei crimini più gravi contro una donna.

la storia di sopravvivenza della madre e il messaggio di resilienza

Lively ha raccontato come sua madre abbia nascosto per anni il dolore legato a un grave episodio subito sul posto di lavoro, senza mai ottenere giustizia. La donna aveva tentato di togliersi la vita in passato ed è sopravvissuta grazie al coraggio di una sconosciuta che ha condiviso la propria esperienza di fuga da violenza e abuso.

Senza conoscere il nome della donna che l’ha salvata, la madre dell’attrice si è trovata ad affrontare un trauma enorme, ma ascoltando quella testimonianza si è sentita meno sola e più forte. Blake Lively ha sottolineato come nessuna donna debba sottovalutare la propria capacità di resistere al dolore.

ringraziamenti e impegno sociale

Nell’ambito del suo discorso, Blake ha espresso gratitudine anche verso il marito Ryan Reynolds, definendolo “gentile e buono quando nessuno sta guardando“. Ha rivolto inoltre parole di solidarietà alle comunità che ogni giorno combattono per garantire sicurezza e rispetto a tutte le persone.

Prima di concludere, l’attrice si è soffermata su una testimonianza importante: quella di Gisèle Pelicot, francese vittima di abusi da parte del marito. Ricordando le parole della sopravvissuta — “Non dobbiamo provare vergogna… loro sono i responsabili” — Lively ha voluto trasmettere un messaggio potente contro lo stigma sociale legato alle violenze domestiche.

situazione legale tra blake lively e Justin Baldoni

A margine del suo intervento pubblico, Blake Lively ha fatto riferimento alla controversa vicenda legale con Justin Baldoni. La relazione tra i due attori riguarda accuse reciproche relative a comportamenti inappropriati sul set del film “It Ends With Us”. La star dell’attrice americana sostiene che Baldoni abbia espresso commenti sessualmente provocanti e abbia fatto riferimenti alla sua dipendenza dal porno durante le riprese.

dichiarazioni e contenziosi in corso

  • Baldoni nega ogni accusa;
  • Lively lo sta citando in giudizio per molestie sessuali;
  • L’attore californiano ha risposto con una causa per diffamazione contro l’attrice stessa e altri coinvolti;

lo stato attuale delle cause legali

Sono stati fissati i termini per il processo previsto nel marzo del prossimo anno. Nel frattempo, Blake Lively continua a sostenere che le sue azioni siano state motivazioni dettate dalla volontà di far emergere verità nascoste. La battaglia giudiziaria rappresenta uno degli aspetti più delicati della vicenda pubblica tra i due protagonisti.

Se si conosce qualcuno coinvolto o si desidera approfondire tematiche relative alla tutela delle vittime di violenza o molestie sessuali, si consiglia di contattare servizi dedicati all’assistenza.


  • Blake Lively – attrice protagonista del discorso pubblico
  • Ryan Reynolds – marito dell’attrice presente all’evento
  • Sopravvissuta francese Gisèle Pelicot – testimone simbolo contro gli abusi domestici
  • Justin Baldoni – attore accusato dall’attrice americana
  • Membri dello staff legale coinvolti nelle cause in corso

Scritto da wp_10570036