Nel mese di gennaio 2025, un incendio di notevoli proporzioni ha colpito California, in particolare l’area di Pacific Palisades. Questo evento ha destato preoccupazione tra i fan e i residenti, dato che la zona è famosa per la presenza di numerosi artisti di fama mondiale. Si è temuto per la sicurezza delle abitazioni di varie celebrità, mentre molte persone comuni hanno purtroppo perso le loro case.
Il devastante incendio di Pacific Palisades
L’incendio è scoppiato velocemente, propagandosi in tutto il sud della California in meno di 24 ore. Le immagini di veicoli abbandonati e di persone in fuga per il terrore delle fiamme hanno reso evidente l’urgenza dell’emergenza. Durante la catastrofe, alcune celebrità hanno condiviso tramite social media il dramma che stavano vivendo.
Quali celebrità risiedono a Pacific Palisades?
Numerosi nomi noti abitano nella comunità di Pacific Palisades, tra cui:
- Tom Hanks
- Rita Wilson
- Spencer Pratt
- Heidi Montag
- Reese Witherspoon
- Ben Affleck
Celebrità residenti prima dell’incendio
Uno dei nomi più in vista associati a Pacific Palisades era quello di Matthew Perry, il quale è scomparso tragicamente nella sua abitazione nel 2023. Dopo la sua morte, la casa è stata acquistata da Anita Verma-Lallian. Altri volti noti del mondo dello spettacolo che hanno vissuto nella zona includono:
- Billy Crystal
- Judd Apatow
- Leslie Mann
- Dan Aykroyd
- Kobe Bryant
- Dr. Dre
- Jennifer Garner
- Anthony Hopkins
Le case delle celebrità distrutte nell’incendio
Tra le vittime del rogo di Pacific Palisades c’è stata la casa di Spencer Pratt, che ha postato un video sui social media per documentare l’incendio che ha distrutto la sua proprietà, definendo l’episodio un “incubo diventato realtà”. Altri attori le cui abitazioni hanno subito danni significativi comprendono:
- Anna Faris
- Adam Brody
- Leighton Meester
Celebrità che hanno già perso le loro case in incendi precedenti
Nel 2018, Miley Cyrus e il suo allora marito Liam Hemsworth hanno perso la loro residenza a Malibu a causa dell’incendio Woolsey. Miley ha espresso il suo rammarico per la perdita del suo rifugio in diverse occasioni, evidenziando come questa esperienza avesse influenzato profondamente la sua vita.