Chi è Mason Gooding? 5 Curiosità Sull’Attore di ‘Scream’ Che Devi Conoscere

Con l’attesa per Scream 7 ufficialmente avviata, gli appassionati possono guardare avanti a vedere Mason Gooding riprendere il suo ruolo di Chad Meeks-Martin. In un’intervista a Variety, l’attore ha dichiarato nel marzo 2024: “Tutto si basa sul mantenere ciò che si sente come il miglior film per i fan. ‘Scream’ non esisterebbe senza le persone che lo apprezzano.” Queste parole esprimono un forte impegno nel realizzare un prodotto che soddisfi le aspettative del pubblico.
Di seguito vengono presentati cinque aspetti significativi della vita e della carriera di Mason Gooding.
Mason è il figlio di un attore premiato con l’Oscar
Il padre è Cuba Gooding Jr., vincitore del premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista nel 1997 per Jerry Maguire. Cuba ha avuto una carriera di successo nel cinema e in TV, recentemente interprete di O.J. Simpson nella serie del 2016 American Crime Story: The People Vs. O.J. Simpson. La madre di Mason è Sara Kapfer, ex moglie di Cuba per 22 anni, che hanno divorziato nel 2017.
Mason è nato e cresciuto in California del Sud
Cresciuto a Los Angeles, Mason ha frequentato la Windward High School in Mar Vista e successivamente ha proseguito gli studi presso la Tisch School of the Arts della NYU, sebbene poi abbia deciso di abbandonare per dedicarsi completamente alla recitazione.
Mason ha ottenuto vari ruoli significativi negli ultimi anni
Il suo percorso artistico include un cameo nella serie HBO Ballers di Dwayne “The Rock” Johnson nel 2018 e il ruolo di Nick nel film acclamato dalla critica Booksmart, diretto da Olivia Wilde. Ha recitato nella commedia Everything’s Gonna Be Okay su Hulu e nel ruolo di Andrew nella serie Love, Victor.
Mason è in forma
Grazie ai post su Instagram, i follower possono ammirare la sua definita muscolatura e gli addominali scolpiti.
Mason supporta le cause LGBTQ
Nonostante il suo personaggio in Love, Victor sia eterosessuale, Mason ha annunciato, al debutto della serie nel giugno 2020, che avrebbe donato a organizzazioni legate al programma. In un post su Instagram ha affermato: “Ogni volta che parlo dello show, donerò e metterò in evidenza alcune delle incredibili organizzazioni che supportano le comunità LGBT+ e nera, il cui impegno ha permesso a me e a persone come me di avere una piattaforma.”