Chi ha ucciso jfk? la verità sull’assassinio del presidente

Contenuti dell'articolo

La figura di John F. Kennedy, il più giovane presidente eletto degli Stati Uniti, è segnata da un tragico evento: la sua assassinio avvenuto nel 1963. Questo dramma ha riacceso l’interesse pubblico dopo che l’amministrazione di Donald Trump ha annunciato la pubblicazione dei documenti relativi al caso. Nonostante siano trascorsi decenni, molte persone continuano a interrogarsi su chi abbia realmente ucciso JFK.

l’assassinio di john f. kennedy

Il 22 novembre 1963, durante una visita a Dallas, Texas, Kennedy fu colpito mentre si trovava a bordo di una limousine in un corteo presidenziale. Subì due colpi: uno alla schiena e uno alla testa. Fu subito trasportato in ospedale ma venne dichiarato morto poco dopo.

età di kennedy al momento della morte

Quando morì, Kennedy aveva 46 anni; era stato eletto presidente all’età di 43 anni.

chi ha ucciso jfk?

Lee Harvey Oswald, un ex marine statunitense, è stato identificato come l’autore dell’omicidio di JFK. Le indagini ufficiali hanno stabilito che Oswald agì da solo nell’assassinio del presidente. In seguito, Oswald negò ogni responsabilità e fu ucciso da Jack Ruby in diretta televisiva presso il quartier generale della polizia di Dallas.

Oswald aveva precedenti penali ed era stato espulso dal Corpo dei Marines. Prima dell’omicidio, visse in Russia e successivamente si trasferì negli Stati Uniti con sua moglie Marina, dalla quale ebbe una figlia.

I file su jfk sono stati rilasciati?

Sì, nel marzo del 2025 l’amministrazione Trump ha reso ufficialmente disponibili 80.000 pagine di documenti riguardanti JFK.

Ospiti e membri del cast associati all’argomento

  • John F. Kennedy
  • Donald Trump
  • Lee Harvey Oswald
  • Jack Ruby
  • Marina Oswald
  • Robert F. Kennedy
  • Dottor Martin Luther King Jr.
Scritto da wp_10570036