Custodia esclusiva di halo assegnata a halle bailey dopo le accuse di abusi di ddg

Contenuti dell'articolo

Halle Bailey ottiene l’affidamento temporaneo esclusivo del figlio Halo

In un procedimento giudiziario recente, Halle Bailey, nota per il suo ruolo in “La Sirenetta”, ha ottenuto l’affidamento temporaneo esclusivo del proprio figlio, Halo, di 16 mesi. La decisione è stata presa fino al 4 giugno, in attesa di un’udienza che definirà le modalità definitive di affidamento.

Motivazioni e accuse di violenza domestica

Richiesta di affidamento esclusivo senza preavviso

La cantante e attrice ha presentato domanda di affidamento totale, motivando la scelta con la paura che si ripetessero episodi di violenza domestica da parte dell’ex compagno. I documenti legali indicano che la Bailey non ha avvisato preventivamente l’ex partner, Darryl Dwayne Granberry Jr. (DDG), temendo che potesse agire prima che fosse emessa un’ordinanza ufficiale.

Accuse di abusi fisici e verbali

Nell’atto giudiziario, Halle Bailey ha denunciato diversi episodi di abuso avvenuti dopo la rottura nel ottobre 2024. La cantante ha riferito che DDG avrebbe avuto comportamenti violenti e minacciosi, tra cui:

  • Arrivo a casa sua per il ritiro del bambino con atteggiamenti verbalmente aggressivi;
  • Pugni e strattoni ai capelli;
  • Pugno sul volto e spinta contro il volante dell’auto, provocando una frattura a un dente;
  • Bruising e contusioni visibili su braccia e altre parti del corpo.

Misure restrittive adottate dal tribunale

Limitazioni imposte all’ex compagno

Dopo aver presentato le prove delle aggressioni, Halle Bailey ha ottenuto un’ordinanza restrittiva temporanea. Questa stabilisce che DDG debba mantenere una distanza minima di 100 yard (circa 91 metri) dalla cantante e dal loro figlio Halo. È inoltre vietato possedere armi da fuoco o tentare qualsiasi contatto diretto o indiretto con lei o il bambino.

Limitazioni sull’uso dei social media

L’articolo restrittivo include anche disposizioni contro l’utilizzo delle piattaforme digitali: DDG non può usare i propri canali streaming per diffamare o mettere in cattiva luce Halle Bailey davanti ai suoi fan. La cantante ha evidenziato come spesso il rapper utilizzi i social per diffondere commenti negativi o minacce nei suoi confronti.

dettagli sulla separazione e sui fatti accaduti

Halle Bailey aveva già richiesto protezione legale a novembre 2024, dopo aver denunciato abusi fisici successivi alla separazione avvenuta nel mese precedente. La prima aggressione sarebbe avvenuta a gennaio, quando l’ex partner si sarebbe mostrato verbalmente violento durante un tentativo di organizzare incontri con il figlio.

Episodio specifico riportato dalla cantante

Nell’atto giudiziario sono state mostrate fotografie del danno subito: una frattura al dente causata da una spinta con il volto contro lo sterzo dell’auto e immagini delle ecchimosi sul braccio. Halle Bailey ha descritto anche come abbia preferito accompagnarsi con DDG fino alla sua abitazione per garantire la sicurezza del bambino.

Personaggi coinvolti nel caso

  • Halle Bailey
  • Darryl Dwayne Granberry Jr. (DDG)
  • Membri della famiglia di DDG
  • Autorità giudiziarie della California
  • Soci media e fan del rapper

Sempre in casi come questi, è fondamentale rivolgersi alle autorità competenti o ai servizi dedicati per ricevere supporto adeguato.

Scritto da wp_10570036