David Schwimmer chiede a Elon Musk di escludere Kanye West da X dopo il suo sfogo d’odio e ignoranza

Contenuti dell'articolo

dichiarazioni di schwimmer su kanye west

Il noto attore David Schwimmer ha espresso la sua posizione riguardo ai controversi tweet recenti di Kanye West. Dopo che il rapper ha pubblicato una serie di messaggi considerati antisemitici, Schwimmer ha utilizzato il suo profilo Instagram per sollecitare l’intervento del proprietario della piattaforma, Elon Musk, affinché rimuovesse West dall’app.

la richiesta di ridurre l’impatto dell’odio

Schwimmer ha dichiarato: “Non possiamo fermare un grande bigotto dal diffondere odio e ignoranza… ma possiamo interrompere la sua amplificazione, signor Musk.” L’attore ha messo in evidenza l’importanza di evitare che tali messaggi vengano diffusi a un pubblico così vasto, sottolineando che West ha ben 32,7 milioni di seguaci su X.

l’allerta sulla violenza reale

Il 58enne ha aggiunto, “Il suo discorso d’odio ha conseguenze che si traducono in violenza contro gli ebrei.” Schwimmer ha messo in discussione l’assenza di una reazione sufficientemente forte per bandire West dalle piattaforme social. “Il silenzio è complicità.”

le affermazioni controverse di west

Tra i tweet accusatori, West ha dichiarato: “Non mi piacciono e non mi fido di nessun ebreo” e ha fatto affermazioni esplicite circa la sua ammirazione per Adolf Hitler.

contenuto delle affermazioni

Altre frasi includono affermazioni razziste e stereotipate, portando la discussione a livelli di intensa preoccupazione dalla comunità ebraica e non solo.

precedenti reputazionali di west

Kanye West era già stato oggetto di controversie simili, avendo subito una sospensione da X tra dicembre 2022 e l’estate 2023 per contenuti decisamente inaccettabili. Le sue affermazioni hanno anche comportato la cessazione del rapporto con Adidas.

ospiti e membri del cast

  • David Schwimmer
  • Kanye West
  • Elon Musk
  • Bianca Censori

Scritto da wp_10570036