Dolly parton ha figli con l’ex marito carl dean?

Contenuti dell'articolo

la vita privata di dolly parton e il marito carl dean

Nel panorama della musica country, dolly parton rappresenta una figura iconica, nota non solo per il suo talento ma anche per la sua storia d’amore durata oltre sei decenni con carl dean. La coppia ha condiviso un legame profondo, che si è concluso con la scomparsa di lui nel marzo 2025. La notizia ha suscitato grande commozione tra i fan, poiché molti conoscevano poco degli aspetti più intimi della loro relazione e della famiglia.

Attraverso un messaggio pubblicato sui social, dolly ha ricordato i momenti felici trascorsi con carl, sottolineando come il loro amore sia durato più di sessant’anni. Ha inoltre precisato che carl è deceduto a nashville e che non sono stati resi noti i motivi del decesso.

come si sono incontrati dolly parton e carl dean

La prima occasione in cui si sono incrociati risale al momento in cui dolly si trasferì a nashville all’età di 18 anni. L’incontro avvenne davanti a una lavanderia chiamata Wishy Washy Laundromat. Secondo quanto dichiarato dall’artista, ricorda ancora quel momento come sorprendente e piacevole: “Mi sono sentita sorpresa e felice che mentre parlava con me, guardasse il mio volto – cosa rara per me. Sembrava sinceramente interessato a conoscere chi fossi”.

il lavoro di carl dean

carl dean era un imprenditore impegnato nel settore delle pavimentazioni stradali; possedeva infatti una società specializzata in asfaltature a nashville. Dopo aver lavorato molti anni nel settore, decise di ritirarsi e condurre uno stile di vita discreto accanto alla moglie.

età e differenze tra dolly parton e carl dean

a fronte della morte di carl dean all’età di 82 anni, dolly parton ha attualmente circa 79 anni. Questa differenza anagrafica testimonia l’arco temporale lungo che ha caratterizzato la loro relazione.

la presenza dei figli nella famiglia dolly and carl

dolly parton non ha avuto figli con il marito scomparso. In diverse interviste rilasciate nel corso degli anni, la cantante ha spiegato di aver sempre pensato di poter diventare madre, ma questa scelta non si è mai concretizzata. In particolare, durante un’intervista del 2023 con Saga Exceptional, ha raccontato come inizialmente fosse convinta che avrebbe avuto figli insieme a carl.

“Da giovani coppie si pensa sempre che arriveranno i figli, ma per me non è stato così,” ha affermato. “Avevo già la mia carriera musicale da seguire; se avessi deciso di avere figli, sarebbero rimasti a casa con me e mi sarei preoccupata troppo.”

Nelle conversazioni passate con Billboard, dolly aveva chiarito le ragioni dietro questa decisione: “All’inizio pensavo dovessi rimpiangerlo — anche perché avevamo già immaginato nomi per eventuali bambini — ma col tempo ho capito che era meglio così.” La cantante sottolinea inoltre quanto sia importante il legame familiare: “Ho cinque fratelli e sorelle più giovani che hanno vissuto con noi per molti anni ed ora siamo molto vicini ai nipoti.”

ispirazione dietro alla canzone ‘Jolene’

Sebbene molti pensino ad una storia drammatica dietro al brano “Jolene”, Dolly Parton ha spiegato in un’intervista del 2008 che l’ispirazione deriva da una vicenda meno intensa: una dipendente bancaria innamorata del marito.

“Quella donna aveva una cotta terribile per mio marito,” ha detto Dolly. “Andava spesso in banca perché riceveva molte attenzioni da lui; era diventata quasi uno scherzo tra noi – quando vedevo quanto tempo passavano insieme mi chiedevo se davvero avessimo abbastanza soldi.” Il testo nasce dunque da un episodio innocente ma trasformato in un successo mondiale grazie alla sensibilità artistica della cantante.

Personaggi principali:
  • Dolly Parton
  • Carl Dean
  • I figli biologici: nessuno
  • I fratelli e le sorelle della cantante
  • Nipoti della famiglia Parton-Dean
  • Lavoratori dell’azienda asfaltiera di Carl Dean
  • Dipendenti bancari coinvolti nella storia ispiratrice de ‘Jolene’
Scritto da wp_10570036