Gal gadot affronta l’odio dopo il supporto a israele: la sua testimonianza schokkante

gal gadot e il sostegno a israele
Gal Gadot ha recentemente giustificato la sua scelta di supportare Israele, poco prima che manifestanti interrompessero la cerimonia per la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. In un’intervista pubblicata da Variety, l’attrice israeliana ha evidenziato le difficoltà di esprimere opinioni sui social media a causa dell’odio diffuso e della presenza di bot e persone arrabbiate in cerca di una causa.
l’importanza della voce dei senza voce
Secondo Gadot, il suo impegno si basa sull’amplificazione delle esigenze di coloro che non hanno voce. Ha dichiarato di ignorare le reazioni divisive che ne derivano. Dopo gli eventi del 7 ottobre 2023, l’attrice ha deciso di non parlare più di politica, affermando: “Chi si interessa dell’opinione di una celebrità sulla politica? Sono un’artista e voglio intrattenere.”
il peso degli eventi tragici
L’attrice ha espresso shock per l’enorme quantità di odio e per come molte persone credano di sapere tutto senza avere informazioni concrete. Ha anche sottolineato come i media non siano sempre equi, motivo per cui ha sentito il bisogno di farsi sentire.
la testimonianza personale di gal gadot
Gadot, madre di quattro figli e discendente diretta da un sopravvissuto all’Olocausto, si è definita “una persona indigena d’Israele”. Il suo desiderio è quello di promuovere l’umanità e sostenere gli ostaggi. Ha affermato che riesce a superare le critiche poiché “quando la propria bussola morale è chiara, la coscienza è pulita”.
interruzione della cerimonia
Poco dopo la pubblicazione dell’intervista, numerosi manifestanti pro-Palestina hanno interrotto la cerimonia in onore dell’attrice a Los Angeles. I partecipanti esponevano cartelli con frasi provocatorie e intonavano slogan contro Israele mentre Gadot riceveva il riconoscimento.
- “Heros Fight Like Palestinians”
- “No Other Land Won Oscar”
- “Not another nickel, not another dime, no more money for Israel’s crime”
- “Up, up with liberation, down, down with occupation”
tensioni sul set e conflitti politici
Dopo l’attacco terroristico da parte di Hamas nel 2023 che ha causato centinaia di morti tra i civili israeliani, le posizioni politiche della Gadot sembrano aver creato tensioni con la sua co-protagonista in “Snow White”, Rachel Zegler. Fonti riportano che le due attrici non abbiano amicizie né interessi comuni.
- Gal Gadot – Wonder Woman
- Rachel Zegler – protagonista in Snow White
- Membri del cast – vari attori coinvolti nel progetto Disney
- Sopravvissuti all’Olocausto menzionati nell’intervista
- Manifestanti pro-Palestina durante la cerimonia