Janet caperna lascia gli usa dopo minacce di morte e chiude i social media

Contenuti dell'articolo

Fuga all’estero di Janet Caperna dopo le minacce di morte sui social

La protagonista della trasmissione televisiva “The Valley”, Janet Caperna, ha deciso di lasciare gli Stati Uniti e trasferirsi in Svizzera a causa delle continue e gravi minacce di morte ricevute online. Questa scelta si è resa necessaria per tutelare la propria sicurezza e quella della famiglia, evidenziando il livello di odio e violenza verbale che può emergere nel contesto dei social media.

Le minacce sui social media e la reazione della protagonista

Il crescendo dell’odio digitale

Dopo aver ricevuto un’ondata di messaggi carichi di insulti e minacce, Janet Caperna ha deciso di mettere in atto una drastica misura: la chiusura temporanea del suo account Instagram. Le comunicazioni offensive includevano messaggi come “Spero che tu marcisca come meriti”, oppure “So dove abiti” e dettagli inquietanti sulla posizione del figlio. Questi attacchi sono stati condivisi con i media attraverso screenshot, evidenziando l’intensità dell’abuso verbale.

La denuncia della star e il commento sull’odio online

Nella sua intervista, Caperna ha sottolineato come questa escalation di offese gratuite e minacce sia diventata intollerabile. Ha dichiarato: «Mi stanco che le minacce siano considerate parte integrante del nostro lavoro nel mondo dello spettacolo». La star ha anche evidenziato come questa situazione abbia portato a riflettere sulla normalizzazione del linguaggio d’odio nei confronti dei personaggi pubblici.

I contenuti offensivi rivolti alla famiglia di Janet Caperna

Messaggi volgari e intimidatori contro il nucleo familiare

Sono stati trovati messaggi particolarmente violenti indirizzati ai membri della famiglia, con insulti pesanti e minacce dirette. Tra questi, alcuni utenti hanno scritto frasi come “Spero tu muoia lentamente”, oppure “Il tuo bambino odierà sempre te”. Alcuni troll hanno anche ricercato informazioni personali per rendere ancora più vile l’attacco, usando i nomi dei familiari in messaggi mirati.

Comportamenti sospetti tra co-star e interazioni con i troll

Sospetti su alcuni colleghi dello spettacolo

Caperna ha accusato alcuni ex amici o colleghi di aver interagito con i commenti dei troll sui social media. In particolare, ha riferito che uno degli ex collaboratori avrebbe risposto a un commento che metteva in discussione la sicurezza del suo bambino con un emoji scherzoso, comportamento che lei giudica molto deludente.

Personalità coinvolte nella vicenda

  • – Janet Caperna (protagonista)
  • – Jason (marito)
  • – Cameron (figlio)
  • – Jared Lipscomb (co-conduttore podcast)
  • – Personaggi non specificati tra co-star ed ex amici coinvolti nelle interazioni online sospette.

Scritto da wp_10570036