Kendrick Lamar e SZA: Tour congiunto raddoppiato dopo lo spettacolo di halftime del Super Bowl 2025

Il panorama musicale del 2025 si preannuncia ricco di eventi e novità emozionanti, dall’estensione di tour rinomati agli imminenti concerti e produzioni artistiche. Gli appassionati di musica possono attendere con interesse quanto sta per accadere in campo musicale, con artisti di tutti i generi che porteranno il loro talento in diverse città.
Febbraio
Kendrick Lamar e SZA allungano il loro tour congiunto dopo lo show di halftime del Super Bowl
Kendrick Lamar e SZA hanno annunciato l’estensione del loro Grand National Tour. Dagli aggiornamenti diffusi l’10 febbraio, si aggiungono quattro nuove date in Nord America e 13 show in Europa. Questo annuncio è stato reso noto poche ore dopo che i due artisti hanno co-headlinato l’atteso halftime show del Super Bowl 2025.
Le nuove tappe estive includeranno città come Toronto, Washington, D.C., Amsterdam, Parigi, Londra e Roma. Le prevendite partiranno il 12 febbraio, mentre la vendita generale sarà disponibile a partire dal 14 febbraio.
Gennaio
Katy Perry annuncia la parte americana del tour ‘Lifetimes’
Katy Perry ha rivelato il 27 gennaio che il suo tour “Lifetimes” toccherà gli Stati Uniti. Il tour inizierà il 7 maggio a Houston e farà tappa in varie città, tra cui Chicago, Las Vegas, Boston e New York.
In questo tour, Katy non presenterà solo brani del suo ultimo album, ma punterà su tutti i suoi successi storici. I biglietti disponibili partiranno dal 28 gennaio.
Artisti che si esibiranno ai Grammy 2025
La Recording Academy ha rivelato che la settantaduesima edizione dei Grammy Awards avrà un cartellone stellare. Tra gli artisti che si esibiranno ci saranno:
- Billie Eilish
- Sabrina Carpenter
- Charli XCX
- Benson Boone
- Chappell Roan
- Doechii
- Raye
- Shakira
- Teddy Swims
Il conduttore Trevor Noah presiederà l’evento per il quinto anno consecutivo.
Morgan Wallen annuncia il nuovo album e tour ‘I’m the Problem’
Morgan Wallen ha annunciato il 24 gennaio il titolo del suo quarto album, “I’m the Problem”, e contemporaneamente ha svelato il programma di un tour con 19 date a partire dal 20 giugno a Houston. Le città comprese nel tour includeranno Miami, Seattle e Toronto. Sarà presente un cast rotante di ospiti speciali, tra cui Brooks & Dunn e Miranda Lambert.
I biglietti in prevendita saranno disponibili dal 30 gennaio.
Lineup stellare per il beneficio FireAid di Los Angeles
Molti artisti parteciperanno all’evento benefico FireAid di Los Angeles, che si terrà il 30 gennaio per sostenere le comunità colpite dagli incendi. Tra i partecipanti figurano:
- Billie Eilish
- Lady Gaga
- Gwen Stefani
- Green Day
- P!nk
- Rod Stewart
- Stevie Nicks
La serata inizierà alle 18:00 PST e il ricavato andrà a supportare le azioni di ricostruzione post-incendio.
Donazioni per i soccorsi agli incendi di LA
Numerosi artisti stanno contribuendo per aiutare le vittime degli incendi a Los Angeles. Tra i musicisti che hanno generosamente donato ci sono:
- Taylor Swift
- Beyoncé
- The Eagles
- The Weeknd
- Jennifer Lopez
Questi contributi favoriranno gli sforzi per la ricostruzione delle aree colpite.
I Grammy proseguono come pianificato con un senso rinnovato di scopo
I Grammy 2025 si svolgeranno il 2 febbraio presso il Crypto.com Arena di Los Angeles nonostante gli incendi devastanti. L’evento avrà come obiettivo principale la raccolta di fondi per i soccorsi e l’onore a coloro che hanno affrontato questi incendi.
Il programma include attività benefiche e eventi pre-celebrazione, con la collaborazione di organizzazioni come MusiCares, che ha già raccolto oltre $2 milioni per i professionisti della musica colpiti dagli incendi.