Lea michele smentisce le voci sull’analfabetismo in un divertente momento del podcast

Contenuti dell'articolo

Lea Michele smentisce le voci sulla sua capacità di lettura

La protagonista di numerose produzioni televisive e teatrali ha affrontato pubblicamente le persistenti dicerie che la accusano di non saper leggere. Questa vicenda, che si trascina da diversi anni, è stata al centro dell’attenzione anche in un recente episodio di un podcast, dove l’attrice ha deciso di mettere fine alle speculazioni con una dimostrazione pratica.

la risposta di lea michele alle accuse infondate

una dimostrazione diretta durante il podcast

Durante l’intervista nel programma “Therapuss”, Lea Michele ha preso in mano alcune cartoline fornite dall’ospite, rifiutando ogni dubbio sulla sua alfabetizzazione. Con un gesto deciso, ha chiesto: “Dammi quelle”, e ha iniziato a leggere i messaggi scritti su di esse. La sua reazione è stata accompagnata da una battuta ironica, che ha sottolineato come non abbia bisogno di aiuti esterni per dimostrare le sue capacità.

contesto e motivazioni delle voci infondate

Le voci circa la presunta incapacità di leggere sono cominciate nel 2017, alimentate anche da commenti sui social media e dal fatto che alcuni pensavano potesse aver memorizzato le battute o i testi. Michele stessa ha spiegato di possedere una “memoria fotografica”, grazie alla quale avrebbe imparato molte battute del suo personaggio Rachel Berry in “Glee”.

le dichiarazioni dell’attrice sulla questione

il passato scolastico e la carriera accademica

Lea Michele ha ricordato il suo percorso formativo, sottolineando come sia una delle poche donne della sua famiglia ad aver conseguito un titolo universitario. Originaria del Bronx, la madre dell’attrice proveniva da condizioni socio-economiche molto svantaggiate. La decisione dei genitori di trasferirla in New Jersey aveva lo scopo di garantirle un’educazione migliore e opportunità maggiori.

l’impatto delle false accuse sull’artista

L’attrice riconosce che queste voci possono essere fonte di “disperazione” e “frustrazione”. Nonostante ciò, trova incredibile come ci siano persone disposte a credere a tali illazioni senza fondamento, dedicando tempo a dubitare delle sue capacità.

dichiarazioni recenti e conferme ufficiali

Nell’intervista del 2024 con Jonathan Groff, Michele ha ribadito con fermezza: “L’ho vista leggere”. La sua affermazione mira a chiarire definitivamente la questione e a smontare ogni supposizione infondata riguardo alla sua alfabetizzazione.

risposta alle insinuazioni sui social media

Michele si è anche divertita a scherzare sul tema sui propri canali social, ricordando come nel 2023 avesse ironizzato sulla faccenda con un video su TikTok riguardante il suo apprendimento prima della pubblicazione del memoir di Barbra Streisand.

personaggi coinvolti nella vicenda

  • Lea Michele
  • Jonathan Groff
  • Ryan Murphy
  • Jake Shane (host del podcast)
  • Spiacevoli commentatori sui social media
Scritto da wp_10570036