Libri consigliati dai club dei lettori delle celebrità di Reese Witherspoon e Jenna Bush Hager

Il panorama delle librerie di celebrità continua a evolversi, con molte personalità di spicco che condividono le proprie scelte letterarie attraverso club del libro e raccomandazioni mensili. Questi appuntamenti rappresentano un fenomeno consolidato, che affonda le sue radici negli anni ’90 grazie all’iniziativa di Oprah Winfrey. Oggi, star come Dua Lipa, Emma Roberts, Reese Witherspoon e Jenna Bush Hager contribuiscono a mantenere vivo questo interesse, influenzando le tendenze di mercato e portando alla ribalta opere letterarie di varia natura. L’attenzione si concentra sui titoli selezionati per il mese di luglio 2025, che spaziano tra fiction coinvolgenti, saggi riflessivi e romanzi intensi.
le scelte letterarie delle celebrities nel mese di luglio 2025
dai club del libro di Dua Lipa: “Small Boat” di Vincent Delecroix
La cantante britannica ha scelto per il suo gruppo Service95 la pubblicazione “Small Boat”, un romanzo con una valutazione Goodreads di 4.07/5 stelle. La narrazione si addentra nella mente di un operatore radio francese che riceve chiamate in difficoltà da migranti in mare. Il libro mette in luce l’indifferenza della società verso i decessi nel Canale della Manica, riflettendo sulla disumanizzazione e sulla crisi umanitaria.
Reese Witherspoon e il suo club: “Spectacular Things” di Beck Dorey-Stein
Nel suo programma, Reese ha selezionato questa opera che ha ottenuto una valutazione Goodreads pari a 4.19/5 stelle. La storia segue le vite delle sorelle Mia e Cricket durante un periodo cruciale del calcio femminile americano, affrontando temi come il sacrificio e la solidarietà femminile.
Dakota Johnson presenta: “The Hitchhiker’s Guide to The Galaxy” di Douglas Adams
L’attrice ha scelto questo classico della fantascienza per il suo TeaTime Book Club con una valutazione Goodreads di 4.22/5 stelle. Il romanzo narra le avventure dell’ignaro Arthur Dent nel vasto universo, armato solo di un asciugamano e un libro che invita a non lasciarsi prendere dal panico.
Read with Jenna: “Happy Wife” di Meredith Lavender e Kendall Shores
Jenna Bush Hager propone questa storia intrisa di romanticismo e drama con una valutazione Goodreads di 4.27/5 stelle. Racconta la vicenda Nora Davies alle prese con misteriosi scomparsi nel contesto della vita sociale in Florida dopo un matrimonio improvviso.
Oprah Winfrey: “The River is Waiting” di Wally Lamb
L’ultima scelta dell’iconica conduttrice è questo romanzo che esplora i conflitti interni del protagonista Cory Ledbetter alle prese con perdite personali ed emergenze familiari. La sua valutazione su Goodreads è pari a 4.50/5 stelle.
Altre proposte degne di nota
- Aisling Rawle: “The Compound”, rating Goodreads 3.84/5, thriller sul controllo mediatico e sopravvivenza.
- Jacinda Ardern: “A Different Kind of Power”, rating 4.27/5, memoir sulla leadership compassionevole della ex Primo Ministro neozelandese.
- Austin Taylor: “Notes on Infinity”, rating 4.19/5, debut narrativo su giovani protagonisti immersi nel mondo delle startup biotech.
- Natalie Portman: “A Different Kind of Power”, rating 4.50/5, testimonianza autobiografica sulla crescita personale e politica dell’ex leader neozelandese.
Tutte queste opere rappresentano interessanti spunti per gli appassionati del genere, confermando quanto il coinvolgimento delle celebrità possa influenzare le preferenze letterarie del pubblico globale.
Personaggi principali in evidenza:
- Dua Lipa
- Emma Roberts
- Reese Witherspoon
- Dakota Johnson
- Karah Preiss (Belletrist)
- Natalie Portman
- Oprah Winfrey
- Karah Preiss (Emma Roberts’s Belletrist)
- Sorelle Mia e Cricket (nel romanzo “Spectacular Things”)
- Cory Ledbetter (protagonista de “The River is Waiting”)