Musica maggio 2025: le novità di post malone, stevie nicks e altri artisti

Contenuti dell'articolo

Il panorama musicale internazionale si arricchisce di eventi, tour e annunci che catturano l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. In questo approfondimento vengono analizzate le principali novità del settore musicale, dai concerti più attesi alle nuove uscite discografiche, con un focus su artisti di fama mondiale e iniziative benefiche legate alla musica.

le principali tendenze musicali di maggio 2025

post malone presenta ‘Travelin’ Tailgate’ in concomitanza con il suo grande tour

Post Malone sta portando in tournée il suo progetto più imponente, il Big Ass Stadium Tour. In anteprima, ha offerto ai fan un’esperienza esclusiva chiamata “Travelin’ Tailgate”, che si è svolta in diverse città prima dei concerti ufficiali. La manifestazione prevede musica dal vivo, food trucks locali, merchandise esclusivo e opportunità di foto ricordo. Questa iniziativa permette ai partecipanti di vivere un’atmosfera da tailgate tipica della cultura country americana, con anche la possibilità di vincere tatuaggi personalizzati realizzati dall’artista stesso.

L’evento si è svolto nelle aree parcheggio degli stadi, come quello di Dallas presso l’AT&T Stadium il 9 maggio. Per i prossimi appuntamenti previsti tra cui Detroit il 18 maggio, sono disponibili ulteriori dettagli sulle date e località.

novità in casa stevie nicks: nuovo album autobiografico

Stevie Nicks ha annunciato la lavorazione del suo primo album completamente originale dal 2011. Il progetto sarà definito “autobiografico” e includerà sette brani che racconteranno storie autentiche della sua vita sentimentale e artistica. Tra le ispirazioni citate dalla cantante vi sono anche iconici artisti come Prince. La sua introduzione al nuovo lavoro avviene nel corso dell’induzione nella Pollstar Live! Hall of Fame, avvenuta ad aprile.

Nell’occasione ha ricevuto riconoscimenti anche per altri artisti come Bad Bunny, Billie Eilish e Bruce Springsteen. Nicks si è mostrata felice di condividere questa nuova fase creativa con i fan durante l’evento.

gli eventi live più importanti del mese

il millennium tour fa tappa a dallas-fort worth

La tournée Millennium Tour del 2025 ha fatto registrare sold out nelle principali città statunitensi con una line-up composta da Trey Songz, Omarion e Bow Wow. La data a Dallas-Fort Worth del marzo scorso ha visto la partecipazione di numerosi artisti R&B e hip-hop degli anni Duemila come Nivea, Plies, Boosie e gli Ying Yang Twins. La serata è stata caratterizzata da performance energetiche con successi storici come “Salt Shaker” ed esibizioni coinvolgenti di Bobby V che ha incantato il pubblico con le sue doti al piano.

  • Nivea
  • Plies
  • Booise
  • The Ying Yang Twins
  • RSVP (Ray J, Sammie, Pleasure P)
  • Bow Wow (con hits come “Shortie Like Mine”)
  • Mentioned special guest: Rick Ross

Sulla scia del successo del suo ultimo lavoro “Mayhem”, Lady Gaga ha comunicato l’intenzione di intraprendere un tour europeo e nordamericano denominato “Mayhem Ball”. La peculiarità dell’iniziativa risiede nella scelta di palchi più contenuti rispetto agli stadi tradizionali; così da favorire un’esperienza più ravvicinata ed immersiva per i fan. Il debutto è previsto a Las Vegas nel luglio prossimo con tappe in città quali New York, Miami e Chicago fino a novembre.

I biglietti saranno disponibili dopo una fase di prevendita riservata agli iscritti alla mailing list ufficiale della cantante.

Kenny Chesney porta la sua residenza al Sphere di Las Vegas con ospiti speciali

Dopo aver conquistato milioni di spettatori negli Stati Uniti attraverso la sua lunga carriera country-pop, Kenny Chesney aprirà una serie di concerti presso il nuovo venue Sphere a Las Vegas a partire dal maggio prossimo. A fare da supporto ci sarà Brandi Cyrus — nota DJ nonché sorella della celebre Miley Cyrus — che sarà presente in tutti gli appuntamenti come artista ospite opener.

Brandi Cyrus si dice entusiasta:

  • “È un’opportunità incredibile.”
  • “Kenny Chesney è una leggenda.”
  • “Il mio set sarà unico ed esclusivo per questa venue.”

tour delle ‘Queens’: khan, labelle & friends sul palco insieme

Puntando sui pilastri della musica soul-R&B femminile degli ultimi decenni, Chaka Khan , Patti LaBelle , Gladys Knight e Stephanie Mills uniranno le forze in un tour destinato a lasciare il segno. L’iniziativa prenderà il via a Las Vegas nel maggio prossimo per poi proseguire attraverso varie città americane tra cui Los Angeles e Nashville.

    Membri del cast:
  • Chaka Khan
  • Patti LaBelle
  • Gladys Knight
  • Stephanie Mills

dettagli sulle prossime uscite discografiche ed eventi benefici

ariana grande svela ‘Eternal Sunshine’ deluxe edition per festeggiare l’anniversario dell’album originale

Ariana Grande ha annunciato l’arrivo della versione ampliata del suo album “Eternal Sunshine”, prevista per il lancio il prossimo marzo. Il nuovo EP comprenderà nove tracce aggiuntive tra cui remix delle hit già note (“Yes And?”, “Supernatural”) oltre a brani mai pubblicati prima.

Jennie (Blackpink) supera le pre-ordini: oltre 450 mila copie prenotate globalmente

L’artista sudcoreana sta facendo registrare numeri record con la sua prima prova solista intitolata “Ruby”. Il disco contiene collaborazioni con vari artisti internazionali tra cui Childish Gambino e Dua Lipa ed è disponibile in molteplici formati tra cui set autografati comprensivi di merchandise esclusivo.

sintesi delle attività benefiche legate alla musica nel mese corrente

    I principali interventi:
  • Sostegno alle comunità colpite dagli incendi in California tramite donazioni milionarie da parte di star come Beyoncé (2.5 milioni), The Weeknd (1 milione) e Taylor Swift (donazioni multiple).
  • L’organizzazione FireAid promuove eventi benefici presso grandi venue californiane coinvolgendo artisti quali Billie Eilish & Finneas insieme ad Earth Wind & Fire o Pink per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione locale. li >
  • I festival musicali stanno collaborando con enti umanitari: esempio emblematico è la collaborazione tra Live Nation ed Emergency Relief Fund che dedica un milione di dollari all’assistenza dei professionisti dello spettacolo colpite dagli incendi. li >

    Tutte queste iniziative testimoniano quanto la musica possa rappresentare uno strumento potente non solo nell’intrattenimento ma anche nel sostegno sociale globale. p>

  • View this post on Instagram

    A post shared by Page Six (@pagesix)

    Scritto da wp_10570036