The real housewives di new york city cancellate da bravo

Il futuro di uno dei franchise più iconici di Bravo, Le Signore di New York, appare ormai segnato. Dopo oltre quindici stagioni, si prospetta la possibile cessazione definitiva della trasmissione, lasciando spazio a nuovi progetti e rinnovamenti nel panorama delle reality show. Questa analisi riassume gli ultimi sviluppi riguardanti la serie, le opinioni dei protagonisti e le possibili alternative che il network sta considerando.
la fine ufficiale di the real housewives of new york city
assenza di nuovi episodi e dichiarazioni ufficiali
Secondo quanto riportato da Page Six, nella giornata di venerdì pomeriggio, Bravo ha deciso di interrompere definitivamente le produzioni legate a The Real Housewives of New York City. La rete non ha in programma né il rilascio di nuove puntate né l’avvio di eventuali riprese future. La serie, inaugurata nel 2008, ha contribuito a lanciare molte carriere tra cui quelle di Bethenny Frankel, Luann de Lesseps, Sonja Morgan, Jill Zarin e Kelly Bensimon. Tra le versioni del franchise originale, solo quella di Beverly Hills vanta una presenza più lunga in onda.
tentativi recenti di rilancio e cambiamenti nel cast
Nell’ultimo biennio, il format ha subito un importante rinnovamento con l’introduzione di nuove protagoniste e un tentativo di rivitalizzare storie considerate ormai obsolete dal pubblico. Anche questa strategia non sembra aver prodotto i risultati sperati. Secondo fonti vicine alla produzione, ci sarebbero ancora speranze per una futura ristrutturazione o un nuovo casting del programma nella Grande Mela.
opinioni sul futuro del franchise
perplessità sulla possibilità di una rinascita
Sebbene alcuni insider abbiano espresso la volontà di trovare una soluzione che possa riaccendere l’interesse verso lo show, molti osservatori ritengono improbabile una sua ripresa immediata su Bravo. Il passato dimostra come tentativi analoghi abbiano incontrato difficoltà significative: molte donne locali evitano ancora oggi di partecipare per paura delle conseguenze sulla vita privata.
critiche alle ultime scelte editoriali
Bethenny Frankel, ex volto storico della serie, ha pubblicamente criticato le strategie adottate dai produttori per aggiornare il cast. In un suo intervento su TikTok del marzo scorso, Frankel ha commentato duramente il trattamento riservato alle protagoniste più anziane:
“Queste donne sono state abbandonate come se fossero oggetti vecchi.”possibilità future e altri progetti reality
il ritorno della versione di Miami e nuovi spin-off
Anche se The Real Housewives of New York City potrebbe essere destinata a scomparire definitivamente dal palinsesto Bravo, altre produzioni simili continuano ad avere successo. La versione dedicata a Miami è stata riavviata nel 2021 dopo essere stata sospesa nel 2013. Parallelamente si stanno sviluppando nuovi progetti come The Real Housewives of Rhode Island che testimoniano la volontà del network di espandere ulteriormente questo format in diverse zone degli Stati Uniti.
Sempre secondo fonti interne al settore televisivo, ci vorranno alcuni anni prima che queste nuove realtà possano impattare significativamente sul pubblico locale.
personaggi principali presenti nelle ultime stagioni:
- Bethenny Frankel
- Luann de Lesseps
- Sonia Morgan
- Jill Zarin
- Kelly Bensimon
- Nove nuove concorrenti introdotte nella stagione recente (nomi non specificati)